Ormeggio

Porto Turistico

Il Porto Turistico dispone di oltre 50 ormeggi, sono disponibili sia a monte che a valle della conca di Governolo (MN), per natanti da 3 a 12 mt.

Richiedi il tesseramento e calcola il costo d'ormeggio.

Ormeggio Nautico Governolese

Modulo 4 Mappa Circolo Blu


Gli ormeggi nei pontili laterali è indicato per i natanti di piccole e medie dimensioni, gli ormeggi all'inglese sono disponibili per natanti di media e grande dimensione al pontile laterale del Barcone e al pontile a monte della conca. Sul pontile principale di collegamento sono presenti colonnine per l'allacciamento dell'energia e elettrica e acqua.

I servizi disponibili ai soci, oltre all'accessibilità in autonomia con chiave d'accesso, sono: verifica settimanale cime di ormeggio; verifica settimanale acqua a bordo ed eventuale svuotamento; avviamento preventivo motore - pronta alla navigazione; spostamento della barca in caso di secca.

Il servizio gru di alaggio è disponibile su prenotazione a tariffa scontata per i soci. L'alaggio con carrello, a monte della conca (in ristrutturazione), è consentita solo ai soci con chiave di accesso o a tariffa scontata per i soci.

La struttura è monitorata da telecamere con rilevamento persona automatica, diurna e notturna.

Sono in allestimento pontili per ormeggio con impianto di antifurto individuale, su richiesta.


Richiedi il tesseramento e calcola il costo d'ormeggio.

Calcolo quota ormeggio

misure natante fuori tutto.cdr

Il calcolo della quota di ormeggio deve tenere conto di due fattori principali: quanta acqua viene occupata; quanto pontile viene impegnato. Oltre alla necessità di collegamento alla fornitura di energia elettrica ed in fine ai servizi dedicati a tutti i soci.

La lunghezza del natante è la lunghezza lineare da prua a poppa dello scafo. Se il natante è a remi o con motore entrobordo, ovvero ha il motori montati dentro lo scafo e l'elica si trova sotto di esso, questa lunghezza è quella da usare per il calcolo della quota di ormeggio.

La lunghezza del natante fuori tutto la si usa quando il natante ha un motore fuoribordo o entro-fuoribordo, ovvero l'elica di spinta sporge dalla linea di poppa dello scafo. In questo caso si calcola la misura da prua all'estremità dell'elica con il piede sollevato.

La lunghezza del natante fuori tutto con ormeggio all'inglese deve tenere conto anche di una distanza minima tra un natante e l'altro, di 50 cm, per evitare eventuali contatti, in caso di ondeggiamento della barca, con altre barche.

Alaggio

gru di alaggio

Gru di alaggio - 3200 Kg

con appuntamento.

Elvio 393 4368108

Tariffa Soci e Turistica

WhatsApp Image 2021-02-08 at 16.31.01 (1)

Tariffario