Porto Turistico

Il Pontile Turistico di Governolo (MN) inizia a prendere forma a metà degli anni '70, a monte della conca di Governolo, grazie al lavoro dei soci dell'Associazione Nautica Governolese. Attorno al 1994 iniziano i lavori a valle della conca diventando il Porto Turistico che oggi possiamo vedere nella sua interezza. Dal 1° Gennaio 2021 il Circolo Blu prende in gestione l'attività d'ormeggio per le barche dei pescatori e dei natanti da diporto.

portoturistico4b

Pontile Turistico

Si sviluppa a monte e a valle della conca di Governolo, dove possono essere ormeggiati natanti da 3 a oltre 12 mt.

Il pontile a valle è fornito di colonnine d'energia elettrica e acqua potabile. Il grande Barcone permette ai soci di poter usufruire del bar, cucina e ampia sala, bagni e al ponte superiore una zona di relax e prendisole. 

Sono presenti scivolo di alaggio, a monte della conca e a valle una gru da 3200 kg. 

Mappa01

- Pontile -          - Ormeggi -

Barcone

Barcone - Prospetto laterale WEB

Punto di riferimento delle attività del Circolo Blu, con i suoi spazi riservati ai soci, da la possibilità di organizzare eventi ricreativi e culturali, feste e cerimonie e seguire le varie attività sportive & svago.

Gruppo Pescatori

Un gruppo di soci e amici che trascorrono momenti ricreativi dedicandosi per lo più alla "pesca e molla". Alcuni ambiscono a pescare il "siluro perfetto" da oltre due metri che sfiancherebbe il miglior pescatore. Un'importante presenza che da sempre impegnano tutti gli ormeggi del fiume Mincio e fiume Po.

Organizziamo giornate a tema dedicata ai pescatori professionisti e alle prime armi.

13/01/2021

Sport & Svago

DCIM103_VIRB

Immersi nella natura, iniziamo pagaiando con le canoe e kayak biposto in compagnia, potendosi avvicinare alla natura protetta del Parco del Mincio e ammirare la flora e fauna presente tipica della zona, con la possibilità di seguire anche seminari a tema.

Divertendosi in compagnia in mini-slalom preparati nell'ampio specchio d'acqua accanto al barcone, scendendo verso il fiume Po o dai laghi di Mantova tra le sponde che rendono unici questi luoghi.